Pianificazione della pubblicazione e scrittura medica

La pubblicazione scientifica: l’elemento chiave di ogni piano comunicazionale

Le pubblicazioni scientifiche sono l’elemento chiave di ogni piano comunicazionale. Il nostro team si occupa di sviluppare e controllare l’intero processo di pianificazione delle pubblicazioni per assicurarsi che ogni progetto sia massima qualità e in linea con budget e tempistiche prestabilite.

Ci occupiamo di monitorare e definire linee guida etiche, con lo scopo di rispettare gli standard fissati. Il nostro obiettivo è quello di realizzare una pubblicazione medica ben scritta, equilibrata e accessibile a medici, pazienti ed esterni.

Materia Prima è costantemente coinvolta in una serie di ambiziosi progetti riguardanti la scrittura medica e l’analisi dei dati che hanno permesso di realizzare pubblicazioni altamente riconosciute in campo medico.

Il nostro team è composto da una vasta rete di studiosi, scienziati e consulenti che lavorano sinergicamente per realizzare determinati obiettivi scientifici. La ricerca bibliografica viene realizzata ad arte grazie al contributo di scienziati e medici. Abbiamo contribuito alla pubblicazione di diversi lavori quali articoli specialistici ed editoriali.

Scrittori in ambito medico sono disponibili come consulenti presso l’agenzia per attività editoriali classiche in ogni settore medico e scientifico.

Tra le attività cui ci dedichiamo ci sono:

  •        Ricerca delle fonti primarie e secondarie degli articoli di ricerca
  •        Abstract congressuali, poster e presentazioni
  •        Revisioni sistematiche e meta-analisi
  •        Newslettering, report congressuali e riviste giornalistiche
  •        Supplementi

per info segreteria@materia1a.it | +39 0363 1848776