INQUADRAMENTO DEL PAZIENTE CON DOLORE ADDOMINALE

giovedì 22 giugno 2017

INQUADRAMENTO DEL PAZIENTE CON DOLORE ADDOMINALE
dalla diagnostica non invasiva allo studio endoscopico

Il corso è pensato per fornire ai Medici di Medicina Generale gli ultimi aggiornamenti su particolari aspetti di elevato interesse nella gestione quotidiana del paziente con dolore addominale.

Gli interventi degli specialisti trattano i maggiori argomenti sulle patologie e sulle procedure più comuni nel campo gastroenterologico, focalizzando l’attenzione sulle ultime evidenze scientifiche e linee guida nonché sull’utilizzo opportuno dei farmaci, delle procedure endoscopiche e di imaging.

L’obiettivo del corso è quello di delineare i percorsi diagnostici e terapeutici già comprovati e validati, mettendo in luce anche le possibili criticità e i possibili dubbi correlati. Tale evento punta a fornire ai colleghi di Medicina Generale gli ultimi aggiornamenti su particolari aspetti di elevato interesse nella gestione del paziente con problematiche gastrointestinali.
Il Corso tende a promuovere inoltre la collaborazione multidisciplinare tra i Medici di Medicina Generale e varie figure specialistiche in un approccio globale al paziente con patologia gastrointestinale.

La discussione finale permetterà un confronto tra i partecipanti e gli Esperti sulle strategie diagnostico‑terapeutiche migliori, alla luce dell’evidenza scientifica, e di metterle in pratica nella propria routine clinica.

 

L’evento è gratuito e accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina)
Provider ECM Agenas IDEAS GROUP ID: 352
Destinatari: 0 Medici Chirurghi - Discipline accreditate: Medicina Generale

L’assegnazione dei crediti formativi è subordinata alla presenza effettiva dei partecipanti al 100% dei lavori e alle attività didattiche previste. È inoltre obbligatoria la rilevazione delle presenze, la compilazione dei questionari da riconsegnare in Segreteria al termine dei lavori.

Luogo
PALACE HOTEL LEGNANO - Via per Castellanza, 41 - 20025 Legnano MI
Iscrizione
ISCRIZIONE GRATUITA