CORSO AIDMOV DRENAGGIO LINFATICO - ORIGINALMETHODE Vodder

Friday, October 2, 2020 - Sunday, February 14, 2021

Il linfedema si manifesta clinicamente con un aumento di volume che coinvolge più frequentemente gli arti. Si tratta di una patologia cronica in cui si ha l’accumulo di fluido ricco in proteine negli spazi interstiziali; la severità e la degenerazione di tale patologia hanno un impatto significativo sulla qualità di vita delle persone coinvolte. Il ruolo del clinico è quello di utilizzare gli strumenti più efficaci per il raggiungimento della migliore autonomia possibile del paziente.
Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti adeguati per la gestione del paziente con linfedema dall’inquadramento diagnostico, analisi dei sintomi, valutazione funzionale al trattamento. I contenuti del corso sono frutto di un costante e intenso lavoro di ricerca che seleziona le ultime evidenze scientifiche disponibili in letteratura con una approvata qualità metodologica.
Alla fine del corso il partecipante sarà capace di gestire il paziente con linfedema primario e/o secondario dall’insorgenza dei sintomi al mantenimento dei risultati a lungo termine.
Il corpo docente AIDMOV resta a disposizione degli allievi anche dopo il termine del corso al fine di creare un team di professionisti operante su tutto il territorio nazionale e internazionale. La scuola ha l’incarico di selezionare e inviare i pazienti al professionista più vicino in possesso del Diploma AIDMOV e coinvolgere i colleghi per tutti i progetti professionali svolti in Italia e all’estero.

Costo totale del corso: € 1.600,00 + IVA 22%

 

NOTE Al termine del corso e per un periodo massimo di un anno gli allievi dovranno preparare una tesi concernente un caso trattato.
La discussione della tesi è prevista in date successive al corso che verranno comunicate durante l’ultimo seminario. Solo dopo aver presentato la tesi verrà conseguito il diploma di specializzazione aidmov a validità internazionale.
Le iscrizioni sono a numero chiuso - massimo 30 partecipanti

Venue
HOTEl RONDò, BARI
Speaker
Dr.ssa Denisa Giardini, Dr.ssa Debora Pentassuglia
Registration
ISCRIZIONE A PAGAMENTO