BREAKING CLINICAL EVIDENCE IN IBD

giovedì 21 gennaio 2021

Negli ultimi anni l’utilizzo di nuovi farmaci e l’intro-duzione di obiettivi terapeutici sempre più ambiziosi hanno permesso di modificare gli approcci terapeutici tradizionali alle malattie infiammatorie croniche intestinali e costruire nuove strategie individualizzate sul paziente.

Obiettivo di questo evento è evidenziare, da una parte, la rilevanza di nuovi endpoints, quali la remissione endoscopica ed istologica, dall’altra, fornire ai clinici un aggiornamento sulle più recenti evidenze scientifiche, inclusi dati di real world, che possano essere utili per il sequenziamento delle terapie.

Sarà inoltre affrontato il tema della compliance del paziente e delle strategie da mettere in atto per garantire aderenza ai trattamenti, considerando anche le nuove opportunità di scelta che saranno disponibili nel prossimo futuro.

Il programma prevede l’intervento di esperti Nazionali ed Internazionali, con cui i partecipanti avranno modo di confrontarsi in tempo reale durante la sessione finale di Q&A.

per info segreteria@materia1a.it | +39 0363 1848776

Speaker
Prof. Alessandro Armuzzi